Secondo appuntamento con il beach tennis femminile al Garden dove martedì sera è andato in scena il doppio a coppie fisse.
Dodici le coppie che si sono sfidate sui campi in sabbia bianca della Polisportiva e vittoria finale per Annalisa Olei e Katia Nobili al termine di una serata per loro perfetta.
Si è cominciato con tre gironi di qualificazione (4 coppie ogni girone) che hanno permesso di stilare la graduatoria per le successive fasi finali a eliminazione diretta con le migliori 4 coppie direttamente ai quarti di finale mentre le altre otto hanno cominciato dagli ottavi.
Ai quarti vittoria di misura per Del Chierico/Gasparini su Macchia/Moretti (6-5), più netti i successi di Nobili/Olei (6-2 su Barilari/Gomes) e Lualdi/Marcelletti (6-2 su Barilari/Pontis) mentre Zanzani/Porzioli si sono imposte 6-3 su Fornari/Ceccaroni. Nobli/Olei hanno proseguito la loro corsa con un perentorio 6-2 in semifinale a Del Chierico/Gasparini, 6-3 invece il risultato che permesso a Zanzani/Porzioli di aver la meglio su Lualdi/Marcelletti. Ci si aspettava una finale combattuta e così è stato, nonostante il punteggio netto: 6-0 di Nobili/Olei a Zanzani/Porzioli. Stesso punteggio nella finalina 3°/4° posto a favore di Del Chierico/Gasparini.
Ecco la classifica finale:
4° posto: Luana Lualdi / Melina Marcelletti
3° posto: Cinzia Del Chierico / Sonia Gasparini
2° posto: Nicole Porzioli / Francesca Zanzani
1° posto: Annalisa Olei / Katia Nobili
Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.