Gli istruttori Garden e Steven vi spiegano il corretto utilizzo delle macchine isotoniche e degli esercizi a corpo libero più frequenti. Oggi vediamo il Push Down!
Il Push Down è un esercizio volto principalmente all’attivazione muscolare del tricipite brachiale in tutti e tre i suoi capi (lungo, mediale e laterale).
L’esercizio è mono-articolare e consiste nell’estensione dell’avambraccio sul braccio.
Si prende la barra con le mani larghezza spalle, il petto deve essere alto alto e le spalle addotte. I piedi devono essere larghi come le anche e le ginocchia semi flesse.
Con il gomito ad angolo acuto si ispira poi si butta fuori l’aria quando si abbassano le braccia. Il gomito deve restare bloccato sul petto e le scapole addotte.
Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.