Mercoledì 18 dicembre è andata in scena presso la piscina del Garden Rimini la prima giornata della rassegna Aics delle Scuole Nuoto e PreAgonistica della Polisportiva Garden e della Gens Aquatica San Marino alla quale hanno preso parte oltre 80 giovanissimi degli anni 2011 e 2012: una non competitiva studiata e voluta dai responsabili delle due squadre che da anni organizzano questa simpatica iniziativa allo scopo di reclutare nuove leve da inserire nelle rispettive squadre agonistiche.
“Da tempo abbiamo utilizzato questo sistema organizzativo per avvicinare nuovi atleti a questo nostro magnifico sport acquatico ed i numeri ci hanno dato ragione” dichiara il DS della Pol Garden Rimini Fabio Bernardi.
“La nostra associazione vanta oltre 110 atleti delle varie categorie e quest’anno abbiamo ottenuto con gli Esordienti B ed A un insperato risultato di mandare 15 atleti con 23 gare alle finali Regionali che si terranno domenica 23 dicembre a Riccione a dimostrazione che il criterio funziona”.
Garden Sporting Center è il centro sportivo a Rimini per eccellenza da oltre 30 anni. I contenuti che leggi in questo blog sono il frutto di analisi di letteratura scientifica ed esperienza diretta dei nostri professionisti, con supervisione ed approvazione finale del Dr. Ermanno Pasini: Medico Dietologo e Presidente della Polisportiva Garden Srl SSD.