Il Garden Sporting Center, uno dei più importanti centri natatori della regione, mette a disposizione 5 piscine: 3 coperte e 2 all’aperto
Una delle strutture sportive più attese dalla città. La nuova vasca da 8 corsie di 25 metri, con annessa tribuna, è stata accompagnata anche da nuovi spogliatoi e dal rifacimento di quelli esistenti. La temperatura si trova sempre tra i 28 e i 29 gradi centigradi, dunque perfetta per ogni genere di attività. Vi aspettiamo per provarla!
La vasca grande è lo storico cuore pulsante del Nuoto al Garden. Si trova sempre a una temperatura di 28 gradi centigradi ed è ottima sia per il nuoto libero che per i corsi di Acquafitness.
La vasca piccola ha una temperatura che va dai 30° ai 33° per agevolare l’approccio all’acqua dei piccoli e piccolissimi.
La qualità dell’acqua è costantemente controllata: una centralina di ultima generazione controlla la somministrazione degli elementi di purificazione e di mantenimento del Ph. Inoltre ogni 3 ore vengono fatti rilevamenti dal personale qualificato, controllando il livello di Ph e di cloro presente.
La nuova piscina del Garden è provvista di un sistema di aerazione in grado di generare un ricambio d’aria pari a 27.000 metri cubi/ora, mentre la vecchia piscina e i nuovi spogliatoi con lo stesso sistema generano rispettivamente 25.000 metri cubi/ora e 17.000 metri cubi/ora di ricambio forzato, permettendo una ventilazione continua durante tutta la permanenza in struttura.
D’estate, per le feste e gli eventi del Garden, è a disposizione una piscina esterna, con ombrelloni e lettini, ed un’ampia area calpestabile adatta ad ogni esigenza. Di fianco alla piscina ludica, sorge anche una piscina natatoria con 2 corsie da 25 metri, per chi desidera continuare ad allenarsi anche all’aperto.